Collaborazioni con le istituzioni

Fin dal suo inizio, EAT Educational è stato oggetto di monitoraggio da parte del Comitato Tecnico e Scientifico “SCUOLA e CIBO” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il Programma ha il patrocino del Comune di San Donato Milanese e della Regione Lombardia e si svolge in collaborazione con importanti realtà produttive, come Coldiretti e Campagna Amica.

In occasione di EXPO Milano 2015, EAT Educational si è avvalso del monitoraggio del Comitato “SCUOLA per EXPO 2015” del MIUR; è stato presentato pubblicamente a Palazzo Italia ed è stato premiato.

In considerazione dell’argomento trattato (educazione alimentare), EAT ha partecipato al bando internazionale Best sustainable development practices on food security ed è stato selezionato (su 9.622 progetti presentati a livello mondiale) tra i 749 finalisti che sono stati presentati con spazio dedicato a EXPO 2015. Inoltre, è stato valorizzato dalla stella d’argento, un riconoscimento particolare riservato solo a 35 tra i 749 progetti selezionati visualizzabile su www.feedingknowledge.net/22

E’ attiva una importante collaborazione con la Fondazione Italiana per l’Educazione alimentare.

logo food education italy

Sono inoltre attive diverse collaborazioni con i produttori di alimenti sani, legati strettamente al territorio. In particolare con Coldiretti e Slow-food.

 

eat educational palazzo italiaPresentazione di EAT Educational a PALAZZO ITALIA, 11 luglio 2015