EAT Educational

EAT Educational nasce nel 2009 promuovendo e svolgendo, all’interno delle scuole medie e superiori di Milano e dell’hinterland, un Programma strutturato e multicomponente, allo scopo di diffondere, tra i ragazzi, i principi di una corretta alimentazione e di stili di vita più sani, e di focalizzare l’attenzione sul tema dell’alimentazione sostenibile, sia per l’organismo sia per l’ambiente.

Il Progetto EAT è stato ideato e viene realizzato dai medici nutrizionisti del I.R.C.C.S. Policlinico San Donato (Servizio di Nutrizione Clinica e prevenzione cardio-vascolare, direttore Dott. Lelio Morricone; Educazione Alimentare e Prevenzione Cardiometabolica, responsabile Dott. Alexis Elias Malavazos).

Nello specifico, il responsabile del Programma EAT Educational è il Dott. Alexis E. Malavazos.

A fronte dei risultati già ottenuti, GSD Foundation si pone ambiziosi obiettivi per gli anni a venire: ingrandire la rete di scuole aderenti al programma a livello regionale e trovare soluzioni efficaci per espandere il programma a livello nazionale e farlo diventare un modello educativo applicabile in tutta Italia.

 

SCUOLE
 
CHI CI SOSTIENE
 
PROGETTI SPECIALI E DI RICERCA
 
COLLABORAZIONI CON LE ISTITUZIONI
 
COMITATO SCIENTIFICO